TEKNO RAIL


LA VERSATILITÀ DI UNA SOLUZIONE UNICA

TEKNO RAIL PER LA POSA DEI LISTONI IN CERAMICA

Tekno Rail nasce per semplificare al massimo la posa dei listoni in ceramica, anche multiformato. I travetti in alluminio Tekno Rail trovano alloggiamento sulla testa dei supporti DPS Solving e sono dotati di due binari gommati neri che evitano lo scivolamento dei listoni a favore dell'abbattimento acustico.

Il travetto Tekno Rail, con i supporti Queen e Lord, si posa senza la necessità di rimuovere alcuna aletta. La conformazione del lato inferiore del travetto consente di abbracciare tutte le alette, pinzandone una coppia in linea.

Abbinando il travetto ai supporti King e Junior, è necessario rimuovere una coppia di alette in linea, consentendo alle due rimanenti di fungere da aggancio per la pinza posta sul lato inferiore del travetto Tekno Rail, mediante una semplice pressione.

L'intero sistema è completato con la crocetta Kross Plate che scorre sulla sommità di Tekno Rail indipendentemente dalla posizione dei supporti.

SEMPLICITÀ DI AGGANCIO, VERSATILITÀ DI IMPIEGO

FUNZIONALITÀ ALL'ENNESIMA POTENZA

Il travetto Tekno Rail, in alluminio anodizzato grigio scuro, racchiude in sé numerose tecnicità.

VERSATILE ED ESSENZIALE, OTTIMIZZA IL MAGAZZINO

Con la sua versatilità, Tekno Rail consente l'ottimizzazione assoluta del magazzino, consentendo di contrarre le anagrafiche degli articoli. Infatti il suo utilizzo con Queen e Lord non richiede l’impiego di una testa preposta all'aggancio dei travetti, ma si installa sulle teste standard dei supporti, senza l’ausilio di componenti aggiuntivi (richiedendo solo la semplice rimozione di una coppia di alette per i supporti King e Junior).

Nella parte inferiore presenta una particolare conformazione che ne permette l'aggancio, mediante una semplice pressione, a tutti i supporti della collezione DPS Solving Flooring Division: il suo aggancio a pinza morde le alette della testa dei supporti (1) senza richiedere ulteriori fissaggi meccanici o adattatori.

RESISTENTE E ACCOGLIENTE: DOPPIA CORSIA

Il travetto Tekno Rail è strutturato internamente con una serie di spalle che ne aumentano la resistenza alla flessione. Inoltre, la parte superiore del travetto si caratterizza per la presenza di due corsie ben distinte fra loro:

  • una corsia superiore dove trova alloggiamento la crocetta Kross Plate (3), che può muoversi liberamente lungo questo canale avanti e indietro, assicurando così la massima flessibilità nella posa dei rivestimenti.
  • una seconda corsia appena sotto (4), configurata come un vero e proprio incavo adatto ad accogliere e trattenere la Clip Fit o la Clip Easy, che a sua volta trattiene le ceramiche con funzione antivento; inoltre consente uno smontaggio rapido quanto la posa, ogni volta che se ne presenti la necessità.
BINARI IN GOMMA

Infine sulla parte superiore del travetto sono presenti i binari gommati (2) con funzione antiscivolamento e anti-rumore per la posa del rivestimento. Il travetto può essere fornito con un binario gommato posto anche sulla parte inferiore (5): questo fa sì che, quando Tekno Rail è posizionato direttamente a terra, si evitino contatti con le guaine impermeabilizzanti o gli isolanti, migliorando ancor più l'abbattimento dei rumori da calpestio e l'effetto antiscivolo.

Infine, Tekno Rail posizionato a favore di impluvio, ovvero in direzione dello scarico, grazie alla sua conformazione alveolata favorisce il deflusso dell'acqua, che non stagna.

DIMENSIONI




TOOLS CODICE
CODE
Misure
Sizes
(mm)
Colore
Colour
Peso
Weight
(kg/cad)
Pezzi per Scatola
Pieces per box
Dimensione 
bancale
Pallet size
(cm)
Pezzi/ Bancale
Pcs/ plt
TEKNO RAIL QTRAIL50 70X25X2000 Black - - 80X200 1350
GOMMA INFERIORE KTPE1339 - Black - - - -

DISEGNO



VIDEO


 
 

SCARICA IL CATALOGO DEI PRODOTTI